A Chairnmag

Quando Seiros, Crescelyn ed Eldenaax arrivarono a Chairnmag, il villaggio era immerso in una nebbia dolciastra di fumi, incenso e sudore. Le lanterne diffondevano luci tremolanti, e chi rimaneva troppo a lungo percepiva voci sussurranti: effetto delle erbe di Grismok, capaci di amplificare poteri arcani. Prostitute tatuate con catene spezzate, mercanti corrotti e musicisti ubriachi animavano le vie decadenti.

Dopo aver ingannato i controlli iniziali – fingendosi mercanti, pellegrini o ex esiliati – i tre avventurieri trovarono Alcor e alcuni dei Lupi dei Vicoli, intenti a godersi una serata di tregua. Ma la pace durò poco. Un lupo dei Vicoli, ferito a morte, rivelò che Vargus era stato catturato con altri Lupi e fornì un’indicazione vaga sul loro luogo di detenzione, poi spirò. Poco dopo, il fuoco della locanda permise a dei wight di irrompere, attaccando il gruppo.

Le erbe di Chairnmag, un tempo esportate da Tom Grismok, avevano ancora effetti arcani residui. I personaggi dovettero muoversi tra fumi, illusioni e ostacoli per capire dove cercare i loro compagni, combattendo contro non morti evocati dal camino della taverna del piccolo insediamento.

I personaggi fanno conoscenza qua di Celyn, un'elfa druida venuta da Solares guidata da dei poteri ultraterreni. Sembrerebbe che Acate gli abbia parlato e lei è qui per la sua missione, si unisce ai personaggi dimostrando da subito una nobile purezza d'animo.

Nessun commento:

Posta un commento