La compagnia raggiunge Kelanr, nel regno di Xor, un cittadella fortificata tra i monti dell'artiglio, dove ha modo di recuperare le energie. Mentre si riposa alla locanda dello Scudo Sbeccato, la compagnia viene raggiunta da Gurt, un nano eroe di antichi raccconti bardici in missione per liberare Seiros, intrappolato nei Reami dell’Incubo con Druss, per contenere Silgor, un mago folle che agisce attraverso spade magiche nel mondo materiale. Gurt senza troppe esitazioni conduce la compagnia, riluttante fatto salvo per Althea, attraverso un portale che, in una rara congiunzione astrale, li trasporta nel Reame dell'Incubo, una versione distorta e oscura del piano materiale. Qui sfuggono a un verme purpureo e incontrano Seiros, che li conduce nella splendida Kalea e racconta della creazione del sigillo che tiene imprigionati lui, Druss e Silgor. Tuttavia, Silgor tenta di corrompere la compagnia, mentre gli spettri degli Shin Rakorat, antichi combattenti elfici, li attaccano. Crescelyn, come prescelta di Cronme, è l’unica in grado di rendere visibile il sigillo, che Gurt potrebbe distruggere con il suo pugno nero. Durante lo scontro con un incantesimo la stregone manifesta il sigillo sul cannocchiale del padre di Seiros, e con un solo colpo Gurt lo distrugge, ma è solo l'inizio.
Nessun commento:
Posta un commento