Il segreto della catacomba

Addentrandosi nelle profondità del tempio, il gruppo scopre una sezione più recente della catacomba, risalente all’epoca della cacciata dei Tinti, le razze malvagie e corrotte di che sono state cacciate nel sottosuolo. Su una tomba vi è un’iscrizione inquietante: “Noi Custodi qui sigilliamo Xalax, servo maledetto di Lysara, che giace sconfitto nelle fondamenta di questo luogo. Non disturbare ciò che riposa”.

Nella tomba trovano una spada magica appartenuta ai Custodi, un ordine di combattenti che proteggeva le Girovaghe, comprendendo che il tempio era stato riattivato in passato da una sacerdotessa di Tharagon, poi sigillata dai Custodi. Ora, con la loro incursione si sono appropriati e per fare ciò hanno dovuto sconfiggere la creatura che era stata sigilliata. È finita qui?

Le Girovaghe sono un gruppo di arcaniste di un'era passata che è asceso nel cielo ormai da secoli e che nel fare ciò si è trasformato in un gruppo di rocce, visibili anche dalla terra, che seguono Acate, l'unico satellite che illumina la notte di Olon. In memoria delle arcaniste nel regno di Dalan è stata fondata la Compagnie delle Girovaghe, un gruppo di cercatori di tesori che mira a custodire le antiche conoscenze delle maghe per preservare l'equilibrio tra poteri.

Nessun commento:

Posta un commento